LO STAFF

Azzurri del Cervino

AZZURRI DEL CERVINO

LA STORIA

Lo Sci Club Azzurri del Cervino è nato nel 2010.
Lo staff tecnico è composto da Allenatori di 3° livello con anni di esperienza sulle piste da sci.
La famiglia Seletto, tra i soci fondatori, è il cardine dello staff tecnico avendo maturato esperienze da atleti nella squadra nazionale Azzurra e da tecnici nelle squadre nazionali cilena, spagnola, italiana e francese.
Il gruppo di allenatori è composto da tecnici che lavorano nella crescita dei ragazzi delle varie categorie ottenendo ottimi risultati a livello regionale e nazionale.
Tra le nostre fila annoveriamo atleti che primeggiano a livello nazionale ed internazionale, citiamo ad esempio Simone Origone, più volte detentore del record mondiale di velocità e con nove Coppe del Mondo è l’atleta più titolato nello speed ski.
Il nostro Sci Club è molto più di un semplice sci club. È un team esclusivo, un’esperienza che coinvolge anima e corpo, dedicato a tutti gli under 20 che vogliono migliorarsi ed amano la neve, le piste, la tecnica e l’emozione.
La sede principale della nostra attività è Cervinia, una delle destinazioni sciistiche più importanti e competitive dell’arco alpino: 360 km di piste, impianti di ultima generazione, neve garantita 330 giorni l’anno, 54 impianti per tutti i livelli, uno scenario che non ha eguali per bellezza, adrenalina, accessibilità.

Una curiosità, Azzurri del Cervino nome ideale fra un passato appena trascorso e un futuro imminente. Un passato dove “Azzurrissimo” era la gara delle gare, la maratona dello sci alpino che si disputava lungo la Regina delle Piste di Cervinia, il Ventina.

“Qui vince chi ne ha ancora!” ha commentato Erik Seletto quando nel 1996 si è piazzato al primo posto.

“Aggiudicarsi Azzurrissimo è come scrivere il tuo nome nella storia del Grande Sci!” ha  detto Alain Seletto quando nel 1998 ha vinto quella che sarebbe stata l’ultima edizione di questa splendida gara.

Un passato dove Azzurri sono stati alcuni dei nostri allenatori.

Un futuro il cui obiettivo principale è  quello di costruire una forza comune di identità degli atleti: un futuro naturalmente Azzurro!

AZZURRI DEL CERVINO

IL NOSTRO STAFF

Jessica Mazzocco

Jessica Mazzocco

Maestra di sci

Ex atleta sci alpino squadra nazionale C giovanile anni 2012/2014. Maestra di sci dal 2016. Istruttrice di nordic walking. Laureanda in scienze motorie. Allena categorie le categorie Ragazzi, Allievi e Giovani

Jean Michel Rigollet

Jean Michel Rigollet

Maestro di sci

Neo maestro di sci, in passato ha vestito i colori dello Sci Club Azzurri Del Cervino come atleta. Allena i piccoli della Preagonistica.

Riccardo Varaldo

Riccardo Varaldo

Maestro di Sci e Allenatore di Sci Alpino

Maestro di Sci e Allenatore di Sci Alpino STF II° Livello. Allena le categorie Baby e Cuccioli.

Bruno Seletto

Bruno Seletto

Allenatore federale

Allenatore federale con più di quarant’anni di esperienza maturata tra squadre nazionali e regionali, grande ski man si occupa delle categorie ragazzi, allievi e giovani

Mirko Zaquini

Mirko Zaquini

Maestro di sci e Allenatore STF

Maestro di sci e Allenatore STF II° livello. Qualifica di maestro di telemark. Consigliere Maestri Collegio Liguria da più di 10 anni. Coordinatore corsi collegio Liguria al secondo mandato. Allena le categorie Baby e Cuccioli.

Alain Seletto

Alain Seletto

Allenatore federale

Allenatore federale con quasi vent’anni di esperienza.
Ex atleta della squadra azzurra, si occupa delle categorie ragazzi, allievi e giovani

AZZURRI DEL CERVINO

LE DIVISE

SCI CLUB AZZURRI DEL CERVINO

CONTATTI

Alain Seletto

+39.3383247502

E-mail

info@azzurridelcervino.it